Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarti sfuggire.

CHE COS’è IL POR?

Il Programma Operativo Regionale, detto sinteticamente POR, è lo strumento attraverso cui la Regione del Veneto, grazie ai circa 600 milioni di euro messi a disposizione dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione stessa, svilupperà dal 2014 al 2020 un piano di crescita sociale ed economica che interesserà la ricerca e l’innovazione, l’agenda digitale, le politiche industriali, energetiche e di tutela ambientale.

PERCHÈ È UN “MOLTIPLICATORE DI OPPORTUNITÀ”?

Grazie ai finanziamenti che il POR concederà alle imprese e ai soggetti pubblici sarà possibile, concretamente, agevolare e moltiplicare le possibilità di investimento sul territorio, assicurando un’opportunità di sviluppo che tutti insieme non dobbiamo lasciarci sfuggire.

IL PROGETTO:

OBIETTIVI E RISULTATI RAGGIUNTI

L’azienda Omega di Stefano Canale ha partecipato al bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione da parte delle PMI (POR FESR REGIONE VENETO 2014-2020, Delibera n. 1849 del 14 novembre 2017). Attraverso l’adesione all’azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”, Omega ha colto l’opportunità di sviluppare un piano strategico di espansione internazionale finalizzato ad un miglior posizionamento sul mercato ed un conseguente sviluppo efficace del business.

Il progetto in oggetto mira ad aumentare il grado di apertura commerciale dell’azienda, facilitando così l’incontro con i potenziali clienti dei paesi target di riferimento oltre che a consolidare il posizionamento e la riconoscibilità del brand sui mercati a livello internazionale attraverso piani di comunicazione e promozione digitali.

Nel complesso il progetto prevede un percorso di consulenza del valore di 12.000 euro complessivi, di cui 6.000 per la prima fase (supporto nello studio e nella redazione di contrattualistica internazionale) e 6.000 per la pianificazione strategica. Sono state inoltre calcolate a carico azienda un forfettario di 8.000 euro di spese vive relative all’attività di marketing da implementare nel prossimo triennio. Tutte le spese sono già state preventivate e i fondi accantonati da Omega permetteranno di coprire i costi con capitale proprio.